Dettagli prodotto
New Generation of Hydroxyl Radical and Negative Ion Air Cleaner
La concentrazione e la conseguente inalazione di polveri sottili può avere un impatto sul nostro corpo manifestando effetti immediati come ad esempio irritazione a occhi, naso e gola e problemi di respirazione, mal di testa, stanchezza e bassa concentrazione.
Ma non tutti manifestano problemi evidenti allo stesso modo. L’effetto del contatto con le polveri sottili può provocare malattie più gravi che si manifestano più nel lungo periodo.
Studi epidemiologici hanno evidenziato associazioni tra le concentrazioni del PM10 e un incremento di mortalità e ricoveri ospedalieri per malattie cardiache e respiratorie. È stato inserito infatti dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) tra i cancerogeni di gruppo 1, cioè agenti sicuramente cancerogeni per l’uomo.
Gli studi dimostrano inoltre che in Europa annualmente si registrano decessi per oltre 500.000 persone a causa dell’inquinamento atmosferico e i dati riguardanti l’Italia sono allarmanti: 90 mila decessi prematuri e 1.500 decessi per milione di abitanti, dei quali 1.116 solo per il particolato PM2,5.
Bacteria
Microbes such as bacteria and viruses are attached to the floor and wall.
Odor
Amine smoke, gasoline smell, second-hand smoke and other residues generated by the pollution
Particolato (PM 10)
Particelle microscopiche di maggiori dimensioni, fino a 10 micron, in sospensione nell’aria che respiriamo. Includono polvere, spore di muffa e polline.
Biossido di azoto e altri gas ossidanti
Questi gas potenzialmente nocivi vengono rilasciati nell’aria in presenza di combustione, ad esempio dai fornelli a gas e dagli impianti di scarico delle automobili.
Formaldeide (HCHO) and Benzene
Un inquinante comune negli ambienti interni. Può essere rilasciato per anni da mobili, pavimenti e colle.
Harmful substances such as formaldehyde and benzene generated in interiors such as cushion leather covers
Particolato (PM 2,5)
Particelle microscopiche di dimensioni fino a 2,5 micron in sospensione nell’aria che respiriamo. Includono fumo, batteri e allergeni. Composti organici volatili I COV sono generalmente odori potenzialmente nocivi. Si trovano in prodotti detergenti, vernici e mobili.