Dettagli prodotto

OxyWash

AirWash, nuova tecnologia I.O.T. (Internet of Things) brevettata che consente di lavare il bucato e le stoviglie domestiche ad acqua fredda, senza detersivi, eliminando il 99,9% dei batteri e gli odori sgradevoli dai panni e dalle stoviglie, grazie all’ossigeno attivo. Lo studio parte dall’analisi secondo cui il nostro ossigeno attivo brevettato è un potenziale agente ossidante e disinfettante, quindi ri- duce l’effetto sbiancante del cloro che danneggia i tessuti, evitando così la presenza di alcali provenienti da detersivi e di residui da candeggio nelle fibre di tela.

Lo studio di H+H s.p.a. evidenzia anche che gli ammorbidenti sono tradizionalmente usati per ridurre l’elettricità statica, ma l’uso del nostro ossigeno attivo brevettato impedisce proprio la formazione di elettricità statica, eliminando la necessità degli ammorbidenti.

Inoltre, la quantità di acqua per risciacquare diminuisce come pure la necessità di scarico in fognatura. Insomma, un sistema innovativo che conduce a una migliore qualità dell’acqua di scarico immessa nel sistema fognario (per esempio meno agenti patogeni residuali, stabilità del pH, meno prodotti chimici residui) e porta in parallelo alla riduzione del consumo di acqua ed energia (per esempio minor risciacquatura e cicli di asciugata); tutti elementi che contribuiscono a uno sviluppo sostenibile, in linea con la Vision di H+H s.p.a.